DIFFUSISSIMA® approda a Milano e lo fa in grande, diventando il primo fuorisalone ufficiale di (un)fair
Dopo il grande successo di Torino, DIFFUSISSIMA® approda a Milano e lo fa in grande, diventando il primo fuorisalone ufficiale di (un)fair.
(un)fair è la fiera-non-fiera per la nuova generazione di collezionisti: un’esperienza a 360 gradi con l’arte contemporanea, il posto dove trovare gallerie e artisti che stanno facendo la storia dei nostri giorni, tra eventi performativi, musica, conferenze, per scoprire nuove modalità di vivere l’arte contemporanea.
In un 2022 contrassegnato dal cambiamento, nella società come nel sistema dell’arte, la prima edizione di (un)fair aveva visto oltre 60 gallerie internazionali partecipanti e 8000 visitatori, un programma collaterale ricco di ospiti a supportare il lancio della manifestazione e una copertura stampa capillare.
DIFFUSISSIMA® si riconferma così come nuovo format in grado di rivoluzionare il modo di fruizione dell’arte, non più solo nei luoghi canonici, ma in posti comuni che frequentiamo tutti i giorni. L’arte contemporanea sbarca negli spazi cittadini e viene messa a disposizione di tutti.
10 giorni di fuorisalone in cui più di 50 attività commerciali esporranno le opere di oltre 50 artisti emergenti. A far da contorno alle esposizioni: eventi, vernissage e aziende coinvolte in workshop e talks.
E non finisce qui: Artàporter è stato presente anche all’interno di (un)fair con uno stand che ha portato in mostra una selezione di artisti del portale.
Diffusissima® lands in Milan and does it in a big way, becoming the first official fuorisalone of (un)fair.
After the great success in Turin, DIFFUSISSIMA® lands in Milan and does it in a big way, becoming the first official fuorisalone of (un)fair.
(un)fair is the fair-not-fair for the new generation of collectors: a 360-degree experience with contemporary art, the place to find galleries and artists who are making the history of our days, among performance events, music, conferences, to discover new ways of experiencing contemporary art.
In a 2022 marked by change, in society as well as in the art system, the first edition of (un)fair had seen more than 60 participating international galleries and 8000 visitors, a collateral program full of guests to support the event’s launch, and extensive press coverage.
DIFFUSISSIMA® is thus reconfirmed as a new format capable of revolutionizing the way art is enjoyed, no longer only in canonical venues, but in common places we frequent every day. Contemporary art lands in city spaces and is made available to everyone.
10 days of fuorisalone in which more than 50 businesses will exhibit the works of more than 50 emerging artists. Surrounding the exhibitions: events, vernissages and companies involved in workshops and talks.
And it doesn’t end there: Artàporter was also present inside (un)fair with a booth showcasing a selection of portal artists.